I pittoreschi dintorni di Marniga
Marniga è una delle 16 frazioni del comune di Brenzone e si trova sulla sponda orientale del Lago di Garda. Questo piccolo villaggio ha mantenuto il suo carattere tradizionale fino ad oggi e offre tranquillità lontano dalla folla dei turisti. Tuttavia, è possibile raggiungere a piedi i villaggi vicini con ristoranti e negozi, l’antico villaggio di montagna di Campo e innumerevoli sentieri escursionistici.
Tutto ciò che serve
A poche centinaia di metri da Marniga, Magugnano con il suo porto e la sede municipale è raggiungibile in 5 minuti a piedi. Qui troverete tutto ciò di cui avete bisogno: una piccola gastronomia, un panificio, una macelleria, un supermercato, una farmacia e il tipico bar del paese.
Lungo il lago ci sono ristoranti aperti a pranzo e a cena. Da qui si possono fare splendide passeggiate verso i vicini paesi di Castelletto e Porto.
La vista da Marniga verso nord
Da Marniga si gode di una fantastica vista su tutto il lago fino a Riva e sul lato opposto con i suoi villaggi e le sue montagne.
A orari prestabiliti, il campane della chiesa del paese vi accompagneranno con diverse melodie, che potrete utilizzare per orientarvi rapidamente.
Castelletto
Castelletto si trova a mezzora di cammino verso sud e ha un bel porto circondato da casette colorate affacciate sul lago e a degli ottimi ristoranti di pesce. Il paese, piuttosto grande rispetto a Marniga e Magugnano, si trova a pochi passi dal lago, sulla strada principale, attraverso vicoli idilliaci e offre una varietà di piccoli negozi lungo la strada per le necessità quotidiane e i souvenir delle vacanze.